Battery Park a New York

Battery Park a New York

18 Febbraio 2015 0 Di Luigi Santoro
Spread the love

Battery Park e nella zona sud di Manhattan vicino a Wall Street, da questa zona partono i battelli per Staten Island la Statua della Libertà e Ellis Island.



Battery Park è uno dei posti più belli di Manhattan dove passeggiare e in giornate soleggiate potete ammirare la Statua della Libertà in lontananza.

Battery Park prende il nome dalla batteria di 28 cannoni che presidiò la zona dal 1693 al 1695 su disposizione del governatore Fletcher, come difesa della città da un possibile attacco francese ordinato da Luigi XIV.

E un posto davvero molto carino, in questo parco vi faranno compagnia anche dei simpatici scoiattoli

Battery_Park_New_York Battery_Park_New_York Battery_Park_New_York Battery_Park_New_York Battery_Park_New_York Battery_Park_New_York Battery_Park_New_York Battery_Park_New_York Battery_Park_New_York

In questa zona c’è anche il museo nazionale degli Indiani d’America di New York (National Museum of the American Indian), e ospitato presso l’ex palazzo della dogana in One Bowling Green, e vicino agli imbarchi per la Statua.

La visita è gratuita. Il museo è aperto dalle 10 alle 17 (le 20 il giovedì).

Un altro posto da visitare e il Pier A (molo A), e il molo più a sud del fiume Hudson, e un ottimo posto per fare delle belle foto sui grattacieli di Battery Park.

Potete arrivarci con la Metro linea 1 (west side) stazione South Ferry, 4 e 5 (East side) stazione Bowling Green, N e R stazione Whitehall Street.

Indirizzo: Battery Park, New York, NY – Sito Web: http://www.thebattery.org/