Giorno del Ringraziamento a New York 2018 – Thanksgiving Day

Giorno del Ringraziamento a New York 2018 – Thanksgiving Day

21 Novembre 2011 0 Di Luigi Santoro

Per gli Americani il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day) è un giorno davvero speciale, un giorno di festa dove si riuniscono amici e parenti per gustare il famoso tacchino e tante leccornie.



La festa del Ringraziamento non è lo stesso giorno tutti gli anni. Infatti si festeggia il quarto giovedì di novembre. Nel 2018 quindi sarà il 22 novembre, nel 2019 il 28 novembre e nel 2020 il 26 novembre.

 

Come ogni anni la famosa parata viene organizzata dai grandi magazzini Macy’s, inizia dall’incrocio tra la 77th Street e Central Park West, proseguendo lungo Central Park West fino a Columbus Circle, dove la lunga fila di persone devierà sulla Broadway attraversando Times Square per concludersi poi sulla 34th Street proprio dove ci sono i magazzini Macy’s. L’evento sarà trasmesso in diretta da NBC.

 

Siete curiosi di sapere dove vengono gonfiati i palloni giganti di Macy?
Gli enormi palloni sono gonfiati nei pressi del Museo della Storia Naturale (77a e 81a strada, tra Central Park West e Columbus Avenue) a partire da mercoledì 21 novembre dalle 1:00 alle 20:00. La migliore area di osservazione pubblica è a 77th Street e Columbus Avenue.

 

Tutti i negozi della città iniziano con gli addobbi di luci di natale, come ogni anno le vetrine di natale di Macy’s ne fanno da padrona, tante offerte commerciali in moltissimi negozi della città, insomma per chi desidera fare un po’ di shopping questo è il periodo giusto.

 

Alcune informazioni utili:

Nel giorno del ringraziamento tutti i negozi resteranno aperti solo mezza giornata, i ristoranti invece sono aperti, si consiglia di prenotare visto l’importanza della festa e del turismo in quei giorni.

Le scuole rimangono chiuse per tutto il fine settimana, la sera del Ringraziamento quasi tutte le attrazioni (esclusi musei) sono aperti, alcuni negozi iniziano il Black Friday già da quella sera, ovvero un giorno sempre di festa in cui inizia ufficialmente il periodo dello shopping natalizio a New York.

Felice giorno del Ringraziamento a tutti!!