High Line di New York

High Line di New York

3 Aprile 2019 0 Di Luigi Santoro

High Line di New York è proprio il posto ideale per una passeggiata, e per ammirare un bel panorama.

High Line e un parco realizzato su un binario sopraelevato di una vecchia linea ferroviaria in disuso dal 1981, adesso è stata riqualificata in un area pedonale di 2,3 km con giardini, panchine sculture e mostre di diversi artisti provenienti da tutto il mondo, High Line si trova tra il lato occidentale di Manhattan tra Gansevoort Street, tre isolati al di sotto della 14ª strada nel Meatpacking District, attraversando Chelsea, fino all’altezza della 34ª strada, presso il Javits Convention Center nel West Village, è possibile salire per le scale oppure con ascensori presenti ogni centinaio di metri.

Se volete percorrerla tutta da sud a nord, l’entrata e da Gansevoort Street, qui troverete le scale e l’ascensore. La stazione più vicina è la 14th Street dove passano le linee 1, 2 e 3 oppure la stazione 8th Avenue dove passa la linea L.

Gli altri punti di ingresso sono: W14th Street, W16th Street, W18th Street, W20th Street, W23rd Street, W26th Street, W28th Street, W30th Street, 11th Avenue.

Da qui potete ammirare le principali attrazioni di Manhattan come (Empire State Building, Chrysler, Statua delle Libertà, Freedom Tower, Hudson Yards) è piacevole poter passeggiare costeggiando il fiume Hudson.

high_line_new_york high_line_new_york high_line_new_york high_line_new_york high_line_new_york

Durante i mesi più caldi sono disponibili vari punti dove poter acquistare cibo e bevande.

l’ingresso è gratuito, per altre informazione e orari potete consultare il sito ufficiale.

Orari per passeggiare: dalle 7 alle 22

Sito Web: http://www.thehighline.org/visitIndirizzo: New York, NY 10011, Stati Uniti