La festa di San Gennaro a New York

La festa di San Gennaro a New York

26 Agosto 2019 0 Di Luigi Santoro

La festa di San Gennaro si terrà come ogni anno a Little Italy, 11 giorni di festa e allegria tra processioni e spettacoli, dal 12 al 22 settembre 2019.

La festa di San Gennaro è conosciuta in tutto il mondo per la sua atmosfera, un evento di 11 giorni con processioni religiose e sfilate colorate, intrattenimento musicale gratuito ogni giorno, una vasta gamma di prelibatezze alimentari etnici, una grande scelta di ristoranti e caffè italiani lungo il percorso dell’evento, tante bancarelle di pasticcerie italiane dove gustare le proprie prelibatezze, dalla cassata siciliana al babà, chioschi di cibo come frittatine e arancini/ne, insomma uno street food gastronomico.

La festa raggiunge il culmine il 19 settembre, giorno ufficiale del Santo, la messa celebrativa si svolge alla Church of the Most Precious Blood, seguito immediatamente da una processione religiosa in cui la statua di San Gennaro trasportata per tutta Little Italy.

Una festa che coinvolge almeno 1 milioni di persone negli undici giorni, persone provenienti da tutto il mondo per assistere alla cerimonia religiosa del santo patrono di Napoli.

Piccola curiosità

La festa di San Gennaro venne festeggiata per la prima volta nel 1926 da immigrati napoletani.

Festa di San Gennaro a New York Festa di San Gennaro a New York Festa di San Gennaro a New York Festa di San Gennaro a New York Festa di San Gennaro a New York

Gara dei mangiatori di cannoli

Non mancherà la gara dei mangiatori di cannoli, che si terrà all’esterno del Caffè Palermo

Indirizzo: 148 Mulberry St New York, NY 10013

Little Italy New York: Mappa