Addio alla vecchia MetroCard: a New York arriva la nuova card OMNY con sistema Contactless

Addio alla vecchia MetroCard: a New York arriva la nuova card OMNY con sistema Contactless

13 Aprile 2019 0 Di Luigi Santoro

La Metropolitan Transportation Authority (MTA) la società responsabile del trasporto pubblico di New York, ha annunciato che la MetroCard verrà sostituita con la OMNY con il nuovo tanto atteso sistema Contactless.

La MetroCard introdotta nel 1992, è ormai obsoleta visto la nuova tecnologia che fa passi da gigante, è arrivato il momento di dare una svolta anche nel settore trasporti con una nuova card contactless.


Macchinette automatiche dove acquistare nuove metrocard (pagamento in monete/banconote/carta di credito)

La nuova tecnologia si chiamerà OMNY (acronimo di “One Metro New York”) non servirà più strisciare la carta, ma basterà appoggiarla, renderà il passaggio più veloce, spesso capitava che strisciando la carta non sempre veniva rilevata, con la nuova tecnologia sarà tutto più veloce.

La nuova tecnologia inizialmente sarà disponibile in 16 stazioni, sulle linee 4, 5 e 6, tra Grand Central a Atlantic Ave-Barclays Center, e la linea del bus espresso SIM30 a Staten Island.

Cibic la società che installerà il nuovo sistema contactless, assicura la copertura totale delle linee entro il 2023.

Sarà sviluppata anche un’applicazione, che servirà oltre ad utilizzare il proprio smartphone come accesso, si potrà anche acquistare il proprio abbonamento oppure ricaricare la card.

Sito web: https://omny.info/

In arrivo nuove informazioni