Museo nazionale degli indiani d’America a New York

Museo nazionale degli indiani d’America a New York

18 Febbraio 2015 0 Di Luigi Santoro
Spread the love

Il Museo nazionale degli indiani d’America a New York si trova sul lato sud di Bowling Green, a Lower Manhattan, adiacente all’angolo nord est di Battery Park.



Nelle vicinanze di Battery Park, quindi di ritorno dalla Statua della Libertà, la visita a questo museo è d’obbligo!!!

I visitatori avranno l’opportunità di apprezzare la vastità della cultura indiana americana e la sua importanza storica grazie ai capolavori, le sale sono grandi e come sempre il tutto è organizzato con ordine e precisione.

Vi si accede da una bellissima ed imponente scalinata, abbellita con delle enormi statue. Prima di entrare la sicurezza del museo controlla con il metal detector le borse. All’ interno colpisce subito la grandezza della sala principale e la enorme volta che la sovrasta.

Al suo interno potete ammirare dei reperti appartenuti a nativi americani (dai maya agli inuit/ dagli indiani del nord America alle popolazioni della Patagonia)

National_Museum_of_the_American_Indian National_Museum_of_the_American_Indian National_Museum_of_the_American_Indian National_Museum_of_the_American_Indian National_Museum_of_the_American_Indian National_Museum_of_the_American_Indian

In più una serie di programmi pubblici, tra cui musica e spettacoli di danza, film, e simposi, esplorano la diversità dei popoli nativi delle Americhe.

Al suo interno troverete, dei negozietti con manufatti creati da artigiani nativi.

Come arrivarci:

Subway
4 e 5 treni a Bowling Green
1 treno a Rector Street o South Ferry
treno R a Whitehall Street
J & Z treni a Broad Street
2 e 3 treni a Wall Street

Indirizzo: 1 Bowling Green, New York, NY 10004

Il museo è aperto 10:00-17:00 tutti i giorni, il giovedì alle 20:00; chiuso 25 dicembre L’ingresso è gratuito.

Per il programma completo potete visitare il Sito Web: http://nmai.si.edu/visit/newyork/