Pasqua a New York

Pasqua a New York

14 Febbraio 2018 0 Di Luigi Santoro
Spread the love

Cosa fare il giorno di pasqua a New York? Vediamo con questi piccolo consigli come trascorrere le festività pasquali nella Grande Mela.




Pasqua non è una festività particolarmente sentita a New York come le altre feste, ma la città anche in questo periodo si prepara per far divertire grandi e piccoli.

Le vacanze pasquali è davvero un ottimo periodo, con le temperature primaverili rendono ancora più piacevole girare per la città.

Vi ricordo che a New York non si festeggia il lunedì di Pasquetta, e nemmeno il venerdì santo.

I musei e negozi rimangono aperti anche a Pasqua.

Easter Bonnet Parade

Per i festeggiamenti pasquali l’Easter Bonnet Parade è una mega parata in stile americano.

Si tratta di una curiosa e divertente sfilata di cappelli vistosi e originali, molti copricapi sono a tema pasquale o primaverile, con uova, nidi e conigli che spuntano dalla testa, o enormi sculture floreali.

L’evento si tiene ogni giorno di Pasqua dalle 10 circa sulla Fifth Avenue, fra la 49sima e la 57sima.

 

Cosa fare il giorno di Pasqua

Anche il giorno di Pasqua sarà possibile visitare diverse attrazioni a New York. Esempio Empire State Building, del Top of the Rock o della Statua della Libertà.
Tutti i principali musei (Metropolitan, MoMA, Guggenheim e Museo di storia Naturale) saranno aperti anche il giorno di Pasqua, quindi non perderete neanche un giorno per visitare la città.

Tutti gli ingressi alle attrazione sono disponibili nei Pass: Acquista il tuo Pass

 

Assistere ad un coro gospel a Pasqua

Un altro cosa da fare a New York, soprattutto il giorno di Pasqua è seguire un Coro Gospel ad Harlem. Trovare una Chiesa, specialmente durante la festività non è facile, quindi vi consigliamo:

Un Tour in italiano: Prenota Qui

 

Dove mangiare

Per il pranzo di pasqua perché non concedersi un brunch in crociera con musica jazz e champagne, ammirando il panorama mozzafiato dello skyline di New York visto dall’acqua.

Prenota qui la tua crociera

 

Per i più piccoli

Come ogni anno vengono organizzate delle simpatiche caccia alle uova, la più famosa è quella di Central Park: le date ancora non sono state confermate, pare che anche quest’anno ne saranno organizzate per tutta la settimana che precede la Pasqua, vi consigliamo di tenere sotto controllo le date dal sito ufficiale.

Sito Ufficiale: Central Park

La caccia alle uova è un divertente gioco dove i bambini devono cercare le uova che, secondo la leggenda, un coniglietto dispettoso ha nascosto la sera prima di Pasqua.

Se i vostri figli amano colorare, andate al Brooklyn Children’s Museum o al Children’s Museum di Manhattan. Potranno dipingere delle uova di Pasqua.

Ovviamente non e Pasqua senza un uovo di cioccolata, alcuni posti interessanti dove acquistare si trovano a SoHo e nell’Upper East Side.

Kee’s Chocolates:

Indirizzo: 452 5th Ave, New York, NY 10018Sito Web

Jacques Torres Chocolate:

Le location: Le trovi Qui  – Sito Web

La Maison du Chocolate:

Indirizzo: 30 W 49th St, New York, NY 10020 – Indirizzo: 1018 Madison Ave, New York, NY 10075

Indirizzo: One West 58th Street, The Plaza Food Hall, New York, NY 10019 

 Indirizzo: 10 Columbus Cir, New York, NY 10019 – Sito Web

Vosges Haut-Chocolat:

Indirizzo: 132 Spring St, New York, NY 10012Sito Web

 

Riassunto:

Andare a Central Park per partecipare o per curiosare la caccia alle uova. Da qui prendete la metro e salite fino ad Harlem, per assistere alla messa pasquale accompagnata dai cori gospel. Il pomeriggio riscendete fino alla Quinta Strada, all’altezza della 50th Street, per guardare la sfilata dell’Easter Parade. Dovrebbe concludersi entro le ore 16, all’angolo con Central Park.