Roosevelt Island Tramway di New York

La Roosevelt Island Tramway di New York è una funivia che attraversa l’ East River e collega Roosevelt Island a Upper East Side di Manhattan.



Non è esattamente gratuito al 100%, ma visto che molti turisti hanno l’Unlimited Metro pass allora diventa gratis, perché non sfruttare al massimo quello che si acquista. Il Roosevelt Island Tram su East River permette di avere delle bellissime vedute di Manhattan, East River.

roosevelt island

Dove Prendere il Roosevelt Tram

L’ingresso del Roosevelt Tram si trova tra la 2nd Avenue e la 60th Street. Questo tram ricorda una cabinovia. Si acquista il biglietto in sede (se si possiede l’Unlimited Pass la corsa è inclusa nel prezzo) il tram porta alle Roosevelt Island in 4 minuti.

Se ti va, cammina fino al fiume e poi gira a sinistra. Ci sono diverse panchine e un bellissimo panorama di Manhattan, potete visitare l’Octagon, Chapel of the Good Sheperd e le rovine dello Smallpox Hospital, antico ospedale costruito alla metà del XIX secolo, Franklin D. Roosevelt Four Freedoms Park, dedicato alla memoria del presidente Roosevelt

E’ possibile prendere di nuovo il tram per tornare, ma c’è anche una fermata della metropolitana giusto dietro il tram tra le prime strutture abitative. La corsa (dura 4 minuti)

Piccola chicca…Nel 2002 il tram è stato il set per una scena del film Spiderman.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.