St Patrick’s Day a New York 2019, il giorno di San Patrizio

St Patrick’s Day a New York 2019, il giorno di San Patrizio

22 Febbraio 2019 0 Di Luigi Santoro
Spread the love

Come ogni anno New York si colora di verde per il St Patrick’s Day “Giorno di San Patrizio”
Patrono d’Irlanda e viene festeggiato ogni anno il 17 marzo.




Già dai primi giorni di marzo iniziano numerosi eventi, il primo sabato di marzo c’è la Queens County St. Patrick’s Day Parade.

Gli eventi prima e dopo il giorno di San Patrizio sono tantissimi, e dal 1762 si festeggia la più grande parata al mondo la New York City St. Patrick’s Day Parade.

Giorno ora e posto della parata:

La parata inizia alle 11 el mattino del 17 marzo, la partenza della parata e dalla 44Th Street, e continua sulla 5Th Avenue, passando davanti alla St Patrick’s Cathedral nella 50Th Street, poi continua per la 79Th Street e si conclude attorno alle 16:30/17:00  all’American Historical Society, alla East 80Th Street.

All’evento ci saranno bande musicali e zampognari, tutti rigorosamente vestiti di verde.

Per l’occasione anche l’Empire State Building si colora di verde

Per chi ha voglia di festeggiare alla maniera classica, “alzando un pò il gomito” c’è il “NYC Official St. Paddy’s Day Bar Crawl“, all’evento aderiscono principalmente i bar e i pub del Lower East Side. Se decidete di partecipare all’evento doveterecarvi alla Tammany Hall: dopo la registrazione e aver pagato la quota (15$ per l’accesso ad un locale) si riceve una lista delle attività aderenti all’iniziativa.

Sito Web: Qui

Un po’ di storia Irlandese

Il 17 marzo Al “Merchant’s House Museum” si potranno visitare i quartieri della servitù, al quarto piano, e saperne di più sulla vita, sulle fatiche e i successi degli immigrati irlandesi nel diciannovesimo secolo.

Invece il 18 marzo si terrà lo “Spirit of the Irish Candlelit Ghost Tour”, dalle 18:30 e alle 19 si potranno scoprire misteri e strani avvenimenti legati alla casa.

Si consiglia di vestirsi di verde, alcuni locali richiedono un abbigliamento di colore verde.

Per altre informazioni sulla parata potete collegarvi al sito web ufficiale: https://www.nycstpatricksparade.org/