7 luoghi segreti che devi visitare a New York

7 luoghi segreti che devi visitare a New York

16 Agosto 2018 0 Di Luigi Santoro

Visitare i principali quartieri di New York è d’obbligo, così come visitare la maestosa Lady Liberty e The Empire State, ma che dire di tutto il resto? Dove sono i luoghi segreti
Ho sempre avuto a che fare con le migliori vedute di Manhattan, ma dopo aver scoperto i luoghi segreti di New York senza dubbio vale sicuramente la pena aggiungere al tuo itinerario quando pianifichi il tuo prossimo viaggio nella Grande Mela!




1.) Arco del sussurro – Grand Central Station

Dirigiti verso gli archi e chiedi a un amico di stare sul lato opposto degli archi. Sorprendentemente, anche parlando con un volume normale, la tua voce arriverà direttamente all’orecchio del destinatario dall’altra parte degli archi.

Indirizzo: 89 E 42nd St, New York, NY 10017

 

2.) Un pezzo del muro di Berlino

Dopo la caduta del muro di Berlino, alcune parti del muro sono state distribuite in tutto il mondo, cinque pezzi finirono a New York. Fai un viaggio fino a 520 Madison Avenue per vederli (sono molto simile alle parti del muro nella East Side Gallery di Berlino).

Indirizzo: 520 Madison Ave, New York, NY 10022

 

3.) Passeggiata attraverso il Tunnel della cascata di vetro

Situato su un lato dell’edificio McGraw-Hill a New York, la cascata di vetro si trova a soli 4 minuti a piedi da tutte le azioni di Time Square. Stai dentro il tunnel e lascia che l’acqua ti cada addosso … C’è una sensazione travolgente! Tutto senza bagnarsi, naturalmente!

 

4.) Dai un’occhiata alla stazione della metropolitana di Old City Hall

La stazione della metropolitana di Old City Hall è una delle più belle stazioni della metropolitana di New York. Chiuso all’inizio del XX secolo, la vetrata e gli splendidi archi sono un residuo della vecchia New York.

Questo può essere uno dei punti più segreti da vedere quando si è a New York, ma se si rimane sul treno 6 mentre si gira si può intravedere una rara visione di questa bellissima stazione.

In alcune occasioni speciali, il MTA Transit Museum organizza tour speciali della stazione, il che ti consente di goderti davvero questo magnifico pezzo della storia di New York, quindi vale la pena di visitarlo.

Sito web: https://www.nytransitmuseum.org/oldcityhall/

 

5.) Piccolo ospedale abbandonato

Costruito sull’isola di Roosevelt, questo ospedale abbandonato per il vaiolo non è stato toccato dalla scomparsa dei suoi ultimi abitanti. È un enigmatico promemoria del problema endemico del vaiolo in molte delle più grandi città del mondo.

Al giorno d’oggi, questo ospedale è chiuso al pubblico, tuttavia se vi trovate a Roosevelt Island, è ancora possibile avvicinarsi relativamente a questo edificio di New York.

Indirizzo: E Rd, New York, NY 10044 – Sito web: https://www.theruin.org/

 

6.) Trova le piccole porte di New York

Creato dall’artista, Cynthia von Buhler, ci sono decine di minuscole porte sparse per tutta New York. Tieni gli occhi aperti, soprattutto attorno ai passaggi pedonali, dove potresti avere la fortuna di individuarne uno.

La leggenda vuole che queste porte si muovano (quasi come se portassero a regni magici delle favole) quindi è necessario essere molto vigili per vederne una.

 

7.) Pomander Walk

Scopri un pezzo di Old England proprio nel cuore di New York City. Pomander Walk è in netto contrasto con le enormi torri di vetro e acciaio di New York, e sembra che tu sia appena entrato in una pittoresca cittadina nel mezzo della campagna inglese.

Indirizzo: Pomander Walk New York, NY 1002