Pattinare sul ghiaccio, pranzo e passeggiata in Cantral Park, passeggiare in Fifth Avenue… ecco come festeggiare il Natale a New York



Il giorno di Natale a New York può essere un’esperienza unica: le strade della città sono molto calme e senza la folla che sino al giorno prima si accalcava per gli ultimi acquisti natalizi.
L’apparente calma nelle strade, non significa che la città, anche il giorno di Natale, non abbia molte opzioni da offrire.
In questo articolo vi segnaliamo le principali cose che potete fare il giorno di Natale a New York.

Andare in Rockefeller Plaza e ammirare l’albero di Natale più famoso del mondo!
Dopo aver scattato qualche foto, se vi è venuta voglia di pattinare e la pista del Rockefeller Center è troppo affollata, potete scegliere le altre della lista.

Tour delle vetrine natalizie.
New York nel periodo di Natale diventa, ancor di più, un paese delle meraviglie e parte di questa magia è data dalle bellissime vetrine di Natale allestite dai grandi magazzini. Ogni anno e sempre un emozione diversa, nelle vetrine c’è un vero e proprio spettacolo di luci e colori. Fare questa passeggiata il giorno di Natale, può essere anche un’esperienza rilassante con poca gente in giro.

Ecco un percorso che potete fare: potete partire da Bloomingdale’s sulla Lexington Avenue tra la 59th e la 60th Street, procedendo in direzione ovest arrivate fino alla Madison Avenue tra la 60th e la 61st e lì potere ammirare le vetrine di Barneys. Spostandoci di un’altra Avenue verso ovest, si arriva sulla Fifth. Dirigetevi verso sud fino a incontrare i grandi magazzini Bergdorf Goodman, Saks e Lord & Taylor. All’altezza della 34th Street andate ancora verso ovest, girando a destra per finire in bellezza con le vetrine di Macy’s.

Dopo aver fatto la passeggiata per ammirare le vetrine natalizie e siete arrivati fino a Macy’s, a 10 minuti da qui trovate l’Empire State Building aperto anche il giorno di Natale. Un altro ponte di osservazione che non chiude mai è il Top of the Rock.
Entrambi gratis se avete acquistato la New York Pass oppure la New York CityPass

Pranzo e passeggiata in Cantral Park
Se sei così fortunata da trovare New York sotto la neve, una passeggiata a Central Park è un imperativo categorico. A pranzo un panino va più che bene, meglio ancora se è un bel hot-dog fumante con patatine.

Ancora da fare il 25 dicembre, abbiamo il 9/11 Memorial (da prenotare in anticipo), il Museo delle Cere, lo zoo di Central Park o assistere a un Musical di Broadway, ottima soluzione soprattutto in caso di giornata eccessivamente fredda.
Gratis se avete acquistato la New York Pass oppure la New York CityPass

Chinatown. Passeggiare per le strade di questa zona di New York vi farà quasi dimenticare che è Natale. Se avete voglia di un buon ristorante cinese, qui trovate i migliori della città.
Sempre in tema di ristoranti, non avrete difficoltà a trovarne uno aperto.
E visto che ci siete fate anche una passeggiata a little Italy e poi SoHo visto che in zona.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *