Troppo caldo a New York? Ora c’è il bar di ghiaccio

Troppo caldo a New York? Ora c’è il bar di ghiaccio

9 Marzo 2018 0 Di Luigi Santoro
Spread the love

Si chiama “Minus 5”. E’ stato aperto nell’Hilton della 6th Avenue. Promette le serate più “cool” (in tutti i sensi) di Manhattan. E non solo d’estate

 

Un bar interamente di ghiaccio.  Siamo a Manhattan, e in piena ondata di calore. Il bar “Minus 5” nome riferito alla temperatura costante a cui l’ambiente viene mantenuto. Si trova nel New York Hilton Midtown, sulla sesta Avenue.


Il prezzo di ingresso è di 20 dollari (15 euro circa), comprensivo dell’indispensabile noleggio di una Parka e di guanti in stile eschimese, oltre al privilegio di poter sorseggiare un cocktail lontani dall’afa di Manhattan.  Il locale è interamente costituito da ghiaccio, “le mura e tutto il resto, ghiaccio canadese al 100 per cento”

Stati utilizzati 350 blocchi di ghiaccio, da circa 45 chili l’uno. Il tutto per creare un ambiente doppiamente “cool”, fresco e modaiolo.

 

Gli ospiti vengono accompagnati alla porta del bar, simile a quelle dei congelatori di carne, da “party sta rter” al femminile. A rendere il tutto più consono, baristi e altri accompagnatori abbigliati da pinguini. Tutto, o quasi, è ispirato e vuole ispirare l’idea di freddo, di ghiaccio: dai cocktail a base di vodka in bicchieri disegnati ad hoc, agli stivali da neve indossati dai baristi. 

 

Il bar non è solo una trovata estiva. Uno scultore del ghiaccio ne cambierà l’aspetto e gli addobbi ad una cadenza pressoché stagionale, con creazioni in tono con il momento dell’anno in cui vedranno la luce: citazioni della metropoli “ospite”, animali o anche eventuali loghi nel caso il locale si appresti a ospitare eventi o convention di parte.

L’idea di creare locali di questo tipo è di un neozelandese, Craig Ling, che provò un primo locale igloo durante le Olimpiadi di Vancouver. Ling è uno dei soci del locale newyorkese. Due “minus 5” bar esistono già in altrettanti casinò di Las Vegas. Il locale è costato oltre 5 milioni di dollari.

Sito Web: https://www.minus5experience.com/

Fa parte di: New York Hilton Midtown Indirizzo: 1335 6th Ave, New York